Paro Festival

Il Festival di Paro, o più correttamente Paro Tsechu (Tsechu sta a significare festival religioso), rappresenta l’evento più importante del Buthan. Danzatori, cantanti, attori si esibiscono tra le strade di questa piccola città.

Storia

Il festival celebra la memoria del Guru Padmasambhava raffigurando episodi chiave della sua vita. Il Bhutan Teschu, di cui quello di Paro rappresenta il più importante nel paese, è stato istituito nel XVI Secolo ed è diventato una grande attrazione turistica in Bhutan.

Curiosità

Anni di età, circa

Giorni di durata

Inizierà tra

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Come e quando si festeggia

Il Festival rappresenta un punto di incontro tra la popolazione locale, che si raduna nei centri più importanti del paese. Ci sono un sacco di danze tradizionali, canti, teatro e più in basso nella città, un piccolo villaggio di fornitori, cucine improvvisate, cinema e, naturalmente, bar. Le danze religiose sono chiamate chhams e sono eseguiti dai monaci e laici. Tutti questi eventi sono una bella tradizione in Bhutan ed ognuno cerca di trovare un modo per partecipare, anche se si tratta di un lungo viaggio.

Photogallery

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati