Musical e animazione

La nuova sezione dedicata al rapporto tra musical, animazione turistica e villaggi. In continuo aggiornamento con le schede dei musical più famosi che hanno fatto la storia dello spettacolo nei villaggi turistici di tutto il mondo.

Le ragioni di un grande amore

 

Tra musical e animazione è sempre stato grande amore. Un amore che trova le sue ragioni più profonde nella simbiosi tra i due mondi. Se infatti, da un lato, i grandi shows internazionali hanno sempre fornito spunti per gli spettacoli serali nei villaggi turistici, dall’altro sono stati proprio gli staff di animazione a far crescere in questi anni nella società italiana la passione, il gusto e la capacità critica verso questa forma espressiva che coniuga canto, ballo, teatro. Se ora anche l’Italia è meta dei grandi tour internazionali, se ora anche in Italia sono possibili grandi produzioni e grandi cast, se ora anche in Italia nascono giovani compagnie, scuole, trasmissioni televisive dedicate ai musical; se tutto questo accade lo si deve in grandissima parte al lavoro culturale, di promozione, di divulgazione che da due decenni tutte le agenzie di animazione fanno nei villaggi in cui operano. Ma non solo. Moltissimi animatori, proprio cimentandosi con questi ruoli, sono cresciuti professionalmente, hanno trovato una propria strada e hanno imparato a trasmettere le grandi emozioni dell’animazione.

Eccovi allora le schede, in continuo aggiornamento, dei più grandi musicals che hanno fatto la storia dello spettacolo e dell’animazione con l’augurio che ciascuno di voi possa interpretarli dapprima sul palcoscenico di un villaggio e poi sullo stage di un grande teatro.

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati


L’immagine di questa pagina si riferisce allo Yi Peng, scopri di più su questa straordinaria festa.